Le vignette blasfeme su Maometto



| |

Molti media hanno già trattato il caso delle vignette blasfeme su Maometto, ma pochi hanno le hanno pubblicate per far giudicare il lettore.

Vignette caricature di Maometto
 
il primo giornale a pubblicarle è stato Jyllands-Posten, poi queste vignette hanno fatto il giro d'Europa infine sono state pubblicate anche in Italia da La Stampa.
 
I musulmani più radicali hanno giudicato molto male questo comportamento e in molti paesi arabi si sono prese delle misure contro la Danimarca; in Libia è stata chiusa l'ambasciata danese, in Arabia Saudita ci sono delle campagne per boicottare i prodotti danesi,..
 
Il caso sarebbe morto qui, se non fosse che anche un giornalista francese ha perso il posto per aver pubblicato le vignette su Maometto.
Theo VanGogh con un pugnale conficcato nel petto, per aver espresso opinioni anti-islam
 
 
A mio giudizio, la reazione da parte di certi musulmani è stata controproducente e rappresenta un'altro passo verso lo scontro di civiltà. Questo perché, come molti musulmani sapranno, in occidente c'é la libertà di stampa e lo stato non ha direttamente il controllo di quanto viene pubblicato; inoltre questo putiferio non fa altro che ingigantire la questione.
 
Certo che razzismo, istigazione alla violenza, pregiudizi sono delle brutte bestie, ma non è con la censura che vengono sdradicati. Vedi la questione svastica, tuttora vietata in Italia, che ogni tanto appare qua e là, e se uno la volesse usare col suo significato indiano originale? (Ovvero il simbolo indiano del Sole)
 
La censura non serve a niente perché limita la capacità di autocritica delle persone.
 

 


a mio di giudizio, tu non

a mio di giudizio, tu non sei mussulmano e non sai cosa vuol dire essere offesi.X noi maometto è come per voi gesù.....non dovevano pubblicare quelle vignete in quanto sapevano che sarebbe nato questo caus....quando si scherza sulle vignette sulla pilitica ok si può anche ridere ma quando si offende no questo noi mussulmani nn lo accetiamo, non accettiamo di essere presi x il culo.....

Ma perche' non andate a fare

Ma perche' non andate a fare gli offesi a casa vostra?
Mangiate il nostro pane e sputate nel piatto,nessuno vi ha chiamati,
nessuno ha bisogno di voi e nessuno sentirebbe la vostra mancanza,
fateci un grande favore :

LEVATEVI DAI COGLIONI VOI E ALLAH!!!!

MOHAMMED NN SI TOCCA!

sono d' accordo con te da fedele musulmana! maometto per noi è molto importante e essere preso per il c**o nn và...ALLAHU AKBAR

perchè non provi a crescere ?????

IL GIORNO CHE COMINCERAI A TOGLIERE DAL TUO CERVELLO TUTTA L'IMMONDIZIA MESSA DENTRO DAL TUO POPOLO E DAI TUOI GENITORI E IMPARERAI A PULIRTI IL CULO CON IL CORANO POTRAI COMINCIARE A CHIAMARTI UN ESSRE UMANO

muhammette NN CI TOCCA!

..CIAVETE ROTTO ER CAZZO CON STè VIGNETTE!!! SAPESTE QUANTE NE HO FATTE ANCHIO SONO DI FEDE MUSOUMANO !!!

buffoni

a voi da fastidio essere presi per il culo????????
A NOI DA FASTIDIO DOVER OSPITARE NELLA NOSTRA TERRA DELLA GENTE INGRATA COME VOI.
A NOI DA FASTIDIO VEDERE CHE LE CASE COMUNALI VENGONO DATE A VOI IMMIGRATI PIUTTOSTO CHE AGLI ITALIANI BISOGNOSI.
A NOI DA FASTIDIO VEDERE CHE MILANO PER COLPA VOSTRA E'DIVENTATA PERICOLOSA ANCHE DI GIORNO (IN CENTRO!!!!!!!!!!!)
A NOI DA FASTIDIO VEDERE CHE NON FATE PROPRIO UN CAZZO PER INTEGRARVI.
A NOI DA FASTIDIO VEDERE CHE VENDETE AI NOSTRI FIGLI TANTA DI QUELLA MERDA CHE NON SI SA DA DOVE LA FATE SALTAR FUORI. (QUI SBAGLIA ANCHE LO STATO A NON LEGALIZZARLA)
A NOI DA FASTIDIO VEDERE CHE A DISPETTO DELLA NOSTRA OSPITALITA', NELLA VOSTRA TERRA, NON POSSIAMO PORTARE UN MISERO CROCIFISSO.
A NOI DA FASTIDIO VEDERE CHE CI ODIATE NELLA NOSTRA TERRA!!!
la persona che ha scritto qui sotto è ancora ottimista sul fatto che siete umani..
siete delle bestie e come delle bestie puzzate

come ti permetti a darci delle bestie

chi da della bestia è una bestia
la bestia nn ha religione ne fede
impara a chiudere la bocc

scusa il ritardo...

BRAVO BRAVO ,E QUANTO ALTRO CI SAREBBE DA DIRE,
...DARE I SOLDI A A GHEDDAFI PER NON FARLI PARTIRE
RIMANDIAMOLI INDIETRO A CANNONATE, E GLI SBARCHI FINIREBBERO
IN QUALCHE SETTIMANA...

te ricordo ke un tempo

te ricordo ke un tempo eravate VOI italiani gli emigRATI...l' italia n l' avete creata voi ma DIO.

te ricordo ke un tempo

te ricordo ke un tempo eravate VOI italiani gli emigRATI...l' italia n l' avete creata voi ma DIO.

LIBERTA'

caro musulmano,
la vostra civiltà non ha ancora compreso il valore più importante: LA LIBERTA'
come giustamente ha scritto qui un altro ragazzo ci sono nell'occidente persone, programmi, giornali che offendono il cristianesimo e gesù cristo più di quanto abbia fatto il giornale danese con maometto (vedi south park) eppure non ci siamo ammazzati per questo. DOVETE CAPIRE CHE NOI OCCIDENTALI CI SENTIAMO E SIAMO LIBERI E ABBIAMO L'INTELLIGENZA E LA CULTURA PER ACCETTARE OPINIONI (ANCHE OFFENSIVE)DIVERSE DALLE NOSTRE... il casino che avete fatto(addirittura dei morti... da non credere!!!) è segno di una profonda ignoranza. nonostante tutte le prove siano contro, sono ancora abbastanza ottimista per credere che non siete bestie ma esseri umani. comportatevi come tali!!! vi danno fastidio le vignette su maometto? non guardatele!!! odiate l'occidente? state a casa vostra invece di venire da noi!!! NON OSATE IMPEDIRCI DI ESERCITARE IL SACRO DIRITTO DELLA LIBERTA' che i nostri padri hanno conquistato pian piano nei secoli a caro prezzo!!

ALLORA SE QUALCUNO INSULTA

ALLORA SE QUALCUNO INSULTA LA VOSTRA RELIGIONE O GESù VOI NN VE LA PREDENTE?????la libertà e giusta ma fino ad un CERTO PUNTOOOO..

a mio giudizio..

invece a mio giudizio dovreste andarvene a casa vostra a rompere le scatole.. come dice l'amico sotto sacro santa verita'.. siccome avete dimostrato voi tutti musulmani escluso nessuno perche' siete tutti uguali a differenza di altre etnie.. di non avere il senso della civilta'.. e quindi cercate di buttare addosso all'occidente le vostre frustazioni.. quindi e' meglio che restiate a casa vostra ad imparare cosa vuoldire civilta'.. e tra cento anni se l'avrete capito magari ne riparleremo.. ma ho i miei sani dubbi..

Evoluzione Culturale

Bhe che dire.. ogni paese ha la sua cultura e sfortunatamente i paesi islamici non sono ancora del tutto entrati nella mentalita' moderna. L'Occidente dal mio punto di vista dovrebbe semplicemente lasciarli evolvere senza interfire (commercio, turismo, ecc) e se tutto va bene magari fra qualche centinaio di anni saranno come noi.

Alla fine 2 culture diverse come le nostre stanno meglio per conto proprio non credete?

Amico mussulmano

Posso capire il fatto che molti mussulmani siano offesi per questa storia, posso capire che avete boicottato i prodotti danesi, posso capire tante cose, ma dal momento in cui ci sono state delle PERSONE MORTE per un'immagine questo non lo posso capire.

Non dimentichiamo che le vignette sono state pubblicate in occidente, come vengono pubblicate altre cose di gusto e volgarità discutibile.

Nessuno ti obbliga a comprare quel giornale, quindi che offesa può essere stata?

Negli USA come in Europa ci sono delle offese a persone o religioni, anche su Gesù, che superano la decenza, ma non ci siamo mai ammazzati per questo.

Io non accetto e sono offeso, che in alcuni paesi arabi si facciano cartoni animati per incentivare i bambini a fare i kamikaze, detto questo non ucciderei mai una persona cristiana, atea, musulmana che sia.

Grazie per aver scritto qui le tue opinioni 

vignette

L'islam aveva mostrato la sua faccia piu terribile. Il mondo cristiano deve essere pronto a rispondere