Crisi, lavoro, baby pensionati e iPhone 4S



| |

C'é tutta una serie di input contrastanti che mi bombardano e che alla fine non producono niente, solo indifferenza.

Si sente sempre parlare di crisi, persone che perdono il lavoro, famiglie che fanno fatica a soddisfare i propri bisogni. Poi se ti avvicini a questi lavoratori chiassoni ti rendi conto che in realtà i giovani sono molto messi peggio, ma non li caga nessuno perché spesso non hanno mai provato l'ebbrezza di avere delle ferie o un lavoro a tempo indeterminato! Pagano una pensione inps che non vedranno mai, che dovranno fare una pensione privata integrativa e con un preavviso dai 14 a 20 possono essere licenziati senza motivo.
Come se non bastasse alla fine di un contratto a progetto o stage possono proporti un rinnovo alle stesse condizioni alludendo a imprecisate tue mancanze o altre scuse ridicole.

In compenso chi è entrato in azienda 6 o 7 anni fa ha il culo parato, che significa che anche se è un incapace può sempre delegare il proprio lavoro a qualcun altro, oppure si trova nelle condizioni di dover fare straordinari (da dormire in ufficio fino al giorno dopo) solo perché ha una famiglia e non può mandare affanculo l'azienda in cui si trova.
Il tutto per uno stipendio che non arriva mai puntuale che con o senza laurea rimane sempre uguale e la scusa, che pare essere vera è perché le grosse aziende (Stato compreso) si possono permettere di pagare quando vogliono.

In compenso anche nei periodi di crisi c'é chi va contro corrente e riesce a guadagnare, con le brutte notizie si vedono più giornali, con le malattie si fanno felici i becchini e poi c'é l'iPhone 4S, che vende la felicità e la modernità, senza contare il paradosso che le banche "virtuose" speculano sul debito degli Stati indebitati che però devono usare i soldi pubblici per salvare le banche che hanno giocato d'azzardo.

Eh?? Sì l'iPhone 4S riesce a farsi vendere a un prezzo altissimo anche se la funzionalità più pubblicizzata non risiede nel telefono. Eh? Già la tua assistente vocale Siri non funziona se non sei connesso ad internet. Come comprare una bicicletta volante che per volare ha bisogno di un volo di linea per esercitare la propria funzionalità.