Tecnologia / software libero
Secondo me questo sito fa una botta di soldi. Analisi di Saperlo.it
Inserito da assente il 20 Agosto, 2010 - 18:24 aranzulla | Tecnologia / software liberoPerché farlo?
Ulteriori considerazioni
Guide che farebbero invidia agli speciali di Focus
http://www.saperlo.it/guida/come-andare-bene-a-scuola-913/
http://www.saperlo.it/guida/come-calcolare-il-minimo-comune-multiplo-2342/
"The volume does not contain a recornized file system" con Windows 7 e Ubuntu
Inserito da assente il 29 Giugno, 2010 - 21:58 Tecnologia / software libero | Windows | windows 7Partimage per Ubuntu 64bit
Malgrado il supporto a NTFS sia "experimental" il suo sporco lavoro lo fa e mi ha ripristinato la partizione da pacchi di file da 2gb tipo w7.img.000, w7.img.001 eccetera.
Ripristinare il bootloader di Windows 7: delirio
Dal dvd di Windows 7, si fa il boot, si va nel prompt e si digita il magico comando bootrec /RebuildBcd che alla fine dovrebbe equivalere al /FixBoot + /FixMbr.
Ma qui casca l'asino e arriva il famigerato:
Basta mettere il flag boot a quella partizione con gparted o fdisk ed è possibile rispristinare il bootloader! Osssignur ancora quella storia?? Sì ma un errore così inutile non mi era mai capitato!!!!!!!!!!!
Periodo di merda
Inserito da assente il 28 Giugno, 2010 - 11:24 gay | personale | Tecnologia / software liberoComputer di nuovo a KO
Sarà il caldo, sarà la scheda video che di default fa 98 gradi, di fatto l'accoppiata asus P5Q + sata + hd seagate(*) è una merda!
Il 70% delle accensioni hd non viene rilevato e anche se viene rilevato dopo n minuti il pc si riavvia e le temperature sono a posto! Eppure per quasi 2 anni ha funzionato (inserire bestemmia) spero che una volta sistemato il nuovo hd e i dati importanti non succeda di nuovo.
Abbordato da un gay
Ieri sera sono andato a ballare con 2 amiche, serata stupenda, per lo meno un'amica e una "forse non solo amica" e cosa succede? Siamo in disco e un ragazzo mai visto mi prende per mano, subito penso che voglia fare una foto di gruppo poi mi mima che vuole che li faccia fare una giravolta, OMG!... esco a prendere una boccata d'aria.
Mapporcaputtana non vedi che sono con 2 tipe? E le tipe ballano CON ME, che una mi fissa e loro non sono lesbo? :D
Che casino, per fortuna poi la situazione è rientrata nella normalità.
Una delle mie amiche, davanti a delle sue amiche che ballavano strusciandosi, mi ha detto che lei quelle cose non le fa con gli amici, ma dopo quella vicenda me la sarei sbattuta contro la parete, ma non l'ho fatto non tanto per il pubblico decoro, più che altro perchè l'altra mia amica sarebbe rimasta male.
Non so forse si aspettava qualche gesto in più da parte mia, ma a forza di stare con ragazze bigotte forse mi starò imbigottendo anch'io. Pensare che qualche anno fa sono uscito con una ragazza che annusava le tette delle sue amiche "per amicizia".
Incredibile come i gesti possano essere così ambigui ed essere interpretati in modo diverso.
4 notizie scrause con commento
Inserito da assente il 25 Maggio, 2010 - 22:08 Tecnologia / software libero | youtube
Smartphone e Stupid Customers
Lady Gaga e la Pirateria
Blog star e somiglianze
Nessuno ha notato che Shane e Wilwoosh, le 2 vlogger star o scimmiette da intrattenimento si assomigliano moltissimo fisicamente? Eppure uno è americano e l'altro è italiano.
Twitter non vuole che circuiti esterni facciano pubblicità
45$ USD, le tipe che ritornano e viva San valentino
Inserito da assente il 15 Febbraio, 2010 - 21:13 amore | donne | personale | san valentino | soldi | Tecnologia / software liberoCacchio devo studiare, avrei voluto fare un post semi-decente per ringraziare i "lesionati" che mi seguono, ma in questo periodo non ci sto coi tempi. Ancora 2 settimane, poi tirerò fuori un po' di post decenti perché sto accumulando materiale :D
Mi limito con due notizie eccezionali:
- Mi hanno donato 45$ USD per un mio progetto open source mezzo abbandonato. Un tizio australiano di un centro di catalogazione. Stupefacente, pensavo che queste cose funzionassero solo per i centri religiosi e le catastrofi naturali. Appena mi libererò proseguirò con lo sviluppo e ringrazierò questo sconosciuto.
- Esci con una tipa molto interessata, non ti sbilanci, sembra che è andato tutto bene, la ricontatti, non ti caga. Pazienza evidentemente non c'è interesse (e cmq era reciproco). Pace. Fine.
e.. invece no. Dopo qualche settimana si sveglia dal "coma", ti contatta, ti chiede come va e ti dice "a presto". Dall'altro lato mi risponde la EX dicendomi che non ha parlato di me con la sua "migliore amica" (definita da lei così) perché tra loro non si parlano della vita personale.
Ma le trovo tutte io le pazze psicopatiche?
Ogni volta divento più cattivo, stronzo e misogino. Tra un futuro non troppo lontano prevedo di uscire con 3 tipe in parallelo, nulla di così malefico, ma almeno mi porto avanti col lavoro, tante allusioni e nessuna questione etica.
Si gioca solo secondo le mie regole, non ti sta bene? lasciami. Tanto la mia etica è socialmente inaccettabile, mi lasceresti comunque.
Fanculo a san valentino, gli innamorati e alla vergine partorente, quando si iniziano a scoprire le carte sotto, svanisce l'effetto sorpresa e ogni tema etico può essere un rischio. Volete un'esempio: le EX?
Se ti fidi veramente e sei a tuo agio con una persona non dovresti problemi a parlare di questo argomento eppure per loro non è così.
X123 mi ha raccontato che era gelosa perché il suo ragazzo(che è innamoratissimo di lei) aveva avuto diverse EX. Cioè, invece di apprezzare la verità, il fatto di aprirsi gli si era pure rivoltato contro! Ma probabilmente lui neanche lo sapeva e la non-risposta sarebbe sempre stata meglio.
Amazing
Inserito da assente il 29 Gennaio, 2010 - 22:12 Tecnologia / software liberoVolevo segnalare ai 27 lettori del blog 2 cose veramente fique che ho visto in questo periodo.
Call of Duty. Modern Warfare 2 (PC)
Si tratta di un video gioco veramente amazing! Dettagli da paura, ambienti ben fatti e giocabilità avvincente, è da qualche settimana che ci gioco e ho dovuto mettere la modalità turbo al case altrimenti la scheda video superava i 105°C e si spegneva tutto. Il gameplay è incredibile ed è proprio come si vede nel video!
Rendering OpenCL su Luxrender
Finalmente anche in ambito non-DirectX si vede qualcosa di interessante.
Sono cerebroleso quindi sono umano
Inserito da assente il 30 Dicembre, 2009 - 18:30 Tecnologia / software liberoL'adsl di alice fa venire i virus
Convertire i video dalla videocamera a DVD
Brain Training: Allena il cervello e la memoria
Inserito da assente il 5 Ottobre, 2009 - 19:57 brain training | giochi | nintendo | Tecnologia / software libero
Una volta c'era la settimana enigmistica, poi con l'avvento del Nintendo DS, Cooking mama e Brain Training tutti si sono tecnologicizzati e anche i vecchietti non vedono l'ora di sapere la loro vera età cerebrale.
Ovviamente non c'è nessun bisogno di acquistare una console per fare quegli stessi tipi di giochetti, basta utilizzare dei software analoghi.
Tra i vari software disponibili c'è GBrainy, che è gratuito, open source e disponibile per linux e Windows, oppure evitate smanettamenti vari e usate i giochi in Flash. Oltre ad essere multipiattaforma, funzionano senza stress, a qualsiasi risoluzione, sono animati e ci fanno fare una pausa per 10 minuti. Tanto per spezzare un po' il cazzeggio quotidiano con Facebook. Quindi vi consiglio Brain Wave e Lumosity.
42774 la fine di un incubo
Inserito da assente il 28 Settembre, 2009 - 17:49 Tecnologia / software libero | vodafoneNon ho ancora capito quando il servizio Freetime 42774 mi si sia attivato, di fatto ricevere paccate di sms pubblicitari era veramente una rottura. Ora grazie a un commento di un lettore di questo blog sono riuscito a disattivarlo.
Istruzioni per la disattivazione del 42774
L'obiettivo è cancellare i propri dati dal servizio, quindi accertatevi che i codici non siano cambiati nel frattempo.
Chiamate il 42774 ascoltate il disco e digitate in sequenza il seguenti codici.
1, 6, 1
Entro 24 ore il servizio dovrebbe essere disattivato
AdSense e l'eCPM ballerino. Casualità?
Inserito da assente il 14 Settembre, 2009 - 21:51 google | internet | Tecnologia / software liberoGoogle AdSense e l'eCPM
Guardando le statistiche di Google Analytics mi chiedo sempre più a cosa serva questo parametro misterioso, l'eCPM.

In teoria l'eCPM dovrebbe stimare il costo di 1000 impressioni pubblicitarie di AdSense, peccato che questo parametro sia sempre sballato o per lo meno varia a seconda del numero delle impressioni quindi l'eCPM non si avvicina mai al CPM, che dovrebbe stimare.
A prova di queste "coincidenze" ecco il grafico di 5 mesi di analisi Analytics, i parametri rappresentati sono Impressioni e eCPM, per qualche misterioso motivo l'eCPM diminuisce proporzionalmente alle impressioni. Come se qualcuno dicesse: "visto che hai avuto tanti visitatori ti paghiamo di meno soldi ogni click..".
Succede solo a me o avete notato qualche analogia anche voi? ..e non mi venite a dire che c'è la crisi.


Commenti recenti
1 giorno 5 ore fa
1 giorno 17 ore fa
1 giorno 20 ore fa
1 giorno 23 ore fa
2 giorni 16 min fa
3 giorni 8 ore fa
3 giorni 12 ore fa
3 giorni 13 ore fa
3 giorni 13 ore fa
3 giorni 22 ore fa