Finalmente DC++ per Linux!
[url=?q=node/view/122][img]images/thumbs/thumb_82fe686b86ac13e5d662b8819605b8ef-122.png[/img][/url]
Mi è sempre piaciuto [url=http://dcplusplus.sourceforge.net/]DC++[/url] come programma, si tratta di un client p2p per la rete Direct Connect, l'ho utilizzato anche con Wine, ma poi mi sono rassegnato. Ho anche provato le varie DCGUI, ma non ne ho trovata nessuna realmente usabile e quindi sono dovuto migrare verso [url=http://www.amule.org/]*Mule[/url].
Le cose fortunatamente sono cambiate e [url=http://linuxdcpp.berlios.de/articles.php?um=index]Linux DC++[/url] è un buon porting della versione per Windows; non è stato ancora rilasciato ma è disponibile sul [url=http://cvs.berlios.de/cgi-bin/viewcvs.cgi/linuxdcpp/]CVS ufficiale[/url].
Avevo paura di trovare qualcosa di instabile, che si bloccava per le cose più banali, invece è sorprendemente stabile, rilasciatelo subito!!!! :-)
Prima di vedere i vostri file condivisi [b]dovete aspettare che sia stato generato l'hash di ognuno[/b].
Ci sono vari modi per avere il sorgente e installarlo:
via cvs:
[code]
cvs -d:pserver:anonymous@cvs.linuxdcpp.berlios.de:/cvsroot/linuxdcpp login
(battere invio)
cvs -z3 -d:pserver:anonymous@cvs.linuxdcpp.berlios.de:/cvsroot/linuxdcpp co linuxdcpp
[/code]
via ebuild-cvs (per chi usa Gentoo)
[code]
http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-298877-highlight-linuxdcpp.html
[/code]
via sorgente non ufficiale
[code]
wget http://koti.mbnet.fi/henrivio/linuxdcpp-cvs/linuxdcpp-200502181521.tar.bz2
[/code]
Personalmente, la versione del CVS, di conseguenza anche quella dell'ebuild-cvs mi danno un'errore di compilazione + violazione sandbox, mentre con lo snapshot è filato tutto liscio.
[b]Note:[/b] Dovete usare gcc >=3.4.3 e selezionarlo con gcc-config, altre dipendenze >=gtk+-2.4, >=libglade-2.4.0, >=zlib-1.2.1, >=bzip2-1.0.2, >=scons-0.95
Per installarlo:
[code]
cd linuxdcpp-200502181521
scons
./dcpp
[/code]
provate valknut 0.3.8 qtspecial
ANCHE IO E' DA PARECCHIO TEMPO CHE CERCO UN DC PER LINUX CHE POSSA COMPETERE CONE LE VERSIONI DI WINMERD....PER ORA, SENZA DUBBIO, LA MIGLIORE CHE HO PROVATO E' valknut 0.3.8, USCITA DA POCO A CUI IO HO MODIFICATO I COLORI E LE ICONE........
se siete interessati a provarlo ho messo a disposizione dei pacchetti per suse 10.x, per kubuntu dapper e il source per chi avesse altre distro
il tutto su:
http://www.kubuntu.altervista.org/P2P.html
Valknut 0.3.8 qtspecial lo proverei ma..
Il problema che quando cerco di installare il pacchetto deb fornito, mi viene risposto che
dpkg -r valknut-0.3.8-qtspecial_0.3.8-1_i386.deb
dpkg: devi specificare i pacchetti con il loro nome, non riportando il nome dei file che li contengono
qualcuno può essermi d'aiuto?
Memoria
Ciao,
Io ho installato linuxdcpp senza problemi...
ma quando lo apro ci mette diversi minuti anche se non deve fare nessun hash...
e soprattutto quando lo ho aperto mi occupa tutta la memoria del pc rallentandomi tutto....
avete dei consigli????
CLIENT RIGA DI COMANDO
qualcuno sa se esiste un client DC++ che funzioni da riga di comando??
Grossi problemi con Linux DC++
Ho scaricato, compilato e lanciato con successo Linux DC++. Ho reimpostato i dati di registrazione ai vari hub in cui sono registrato con le proprietá delle voci nel tab degli hub favoriti (e giá qui ho riscontrato vari piccoli problemi, i dati non vengono salvati correttamente se si da OK senza prima spostare il focus di input al di fuori delle caselle di testo).
Cmq sembrava tutto a posto (a parte la visualizzazione sballata dei caratteri ascii che molti usano per dare nomi ai loro hub)... peccato ci siano le voci per rimuovere le fonti di un file ma non quelle per aggiungerle, peccato che se faccio una ricerca per TTH (e quindi trovo un file identico) non posso aggiungere i risultati della ricerca come fonti al file che è giá nella mia coda di download.
Va beh... scaricheró con una fonte per volta sperando nella bontá dell'unica sorgente possibile e chiedendo di aprirmi uno slot amico.
Sono arrivato oggi a riaprirlo... peccato che all'avviamento, sull'apertura automatica degli hub, spesso e volentieri il programma crasha inspiegabilmente (circa 3 volte su 5) !!!
Secondo me questo puó essere un buon inizio per l'implementazione ma mi chiedo veramente come l'autore di questo post possa aver detto che é sorprendentemente stabile. Mi spiechi cosa intendi per stabile tu? A paragone é piú stabile la prima release di Win95 (il che è tutto un dire...)
Scons !
Mi e' filato tutto liscio (con la CVS), ma e' la prima volta che uso scons (l'ho dovuto installare sulla mia Ubuntu Breezy). Domanda: ma come avviene l'installazione del programma compilato? Se voglio eliminare il programma, dove trovo i file installati?
Io in genere uso checkinstall, per cui sono un po' spiazzato
Grazie
Nuovo sorgente
Il link per il sorgente non ufficiale a cui fa riferimento l'articolo restituisce un 404, evidentemente non è più attivo.
Un nuovo link dove si può trovare un sorgente non ufficiale è:
Password needed
Ho letto attentamente l'articolo, il mio problema è stato il collegamento CVS.
Ho digitato esattamente come scritto nell'articolo, cioé:
cvs -d:pserver:anonymous@cvs.linuxdcpp.berlios.de:/cvsroot/linuxdcpp login
solo che all'invio mi ha chiesto una password. Ho provato a blankarla come suggerito in altri forum ma mi restituisce un'impossibilità a contattare il sito.
Ho sbagliato qualcosa?
Per password needed
Ciao...quando ti chiede la password devi digitare semplicemtne invio...cioe' nessuna password....appena torna a riga di comando lanci il secondo comando e lui ti scarica direttamente nella directory dove ti trovi,la cartella di linuxdcpp......linux-->>>not winzozzo....linux-inside;)
Colori?
Sa qualquno come posso aggiungere dei colori per le finestre?
che intendi? Se vuoi modifica
che intendi? Se vuoi modificare i colori (temi) delle librerie grafiche gurda su: http://gnome-look.org/index.php?xcontentmode=100
dc++ for linux
Ciao a tutti qualcuno sa'dove posso racimolare dc++ per linux?? grazie x l'attenzione
Problemi download DC++
Ciao a tutti un consiglio io ho installato Linux Dc++ ma nn riesco a scaricare .. ci sono forse configurazioni particolari / porte da impostare ?
Ciao
cybdrw
Linux dc++
ciao gentilmente potresti dirmi dove hai trovato linux dc++??? cosi il problema lo risolviamo in 2
L'hai letto l'articolo?
Basta leggere l'articolo :-P
hai provato a disabilitare il
hai provato a disabilitare il firewall? Li hai fatto fare l'hash dei tuoi file?
Dc++ aiuto
Non sopporto gli altri client per ragioni di usabilit
DC++
ciao..forse sei gia riuscito a risolvere, comunque quarda nella cartella linuxdcpp, c'è un readme, ti dice tutti i pacchetti che devi avere.. le dipendenze insomma, se non ce ne hai qualcuno...debian no? ---> apt-get install
apt-get scons
#cd /dove-l'hai-scaricato/linuxdcpp
#scons
ora se lo compile e se c'è tutto ce la dovrebbe fare, per aprire il programma :
#/dove-l'hai-scaricato/linuxdcpp/dcpp ...
ciao
- entra nella cartella linuxd
- entra nella cartella linuxdcpp-xxx -
digita --> scons
digita --> ./dcpp
se non hai scons, apt-get install scons (controlla che non venga chiamo in altro modo)
entro nella cartella linuxdcpp
e quando digito scons mi dice command not found come posoo fare?
se dovessi istallare questo programma da dove saricarlo ho linux fedora 4
scons...
ecco poi quello avevo risolto installando scons... cmq mi dice che servono le gtk+-2.0 fin qua nulla di strano, ma quando provo ad installare le gtk
checking for glib-2.0 >= 2.4.0 atk >= 1.0.1 pango >= 1.4.0... Package atk was not found in the pkg-config search path.
Perhaps you should add the directory containing `atk.pc'
to the PKG_CONFIG_PATH environment variable
No package 'atk' found
configure: error: Library requirements (glib-2.0 >= 2.4.0 atk >= 1.0.1 pango >= 1.4.0) not met; consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if your libraries are in a nonstandard prefix so pkg-config can find them.
ho installato tutto quello che dice, ma atk pur avendolo installato non lo trova...
boh...
Forse basta il 3.4.1, ma 3.4.
Forse basta il 3.4.1, ma 3.4.x comunque
linuxdcpp
Ma avete provato valknut ??
MI sembra un buon programma.
E' orrenda l'interfaccia
E' orrenda l'interfaccia grafica..non ha i comandi sul tasto destro degli OP...e ogni volta che scrivi un messaggio devi andare con il puntatore del topo e dgt invia
una scomodita clamorosa...il tasto invio lo buttiamo via?
Valknut bug
C'è un bug nella traduzione....se lasci la versione inglese il tasto invio funziona normalmente
Puoi installare la versione tradotta e moddata di Netcelli ;-)
L'interfaccia è un schifo comunque :-(
Valknut è un ottimo client D
Valknut è un ottimo client DC++ ma l'interfaccia pecca un pò in usabilit
rewind
ciao a tutti volevo sapere come si fa a installare tutto su una mandrake 9.2., ho un pc un po'vecchiotto e di mettere su la 10.1 nn se ne parla.
sono riuscito (penso a installare glib ma poi atk non la vede e bo sono da capo.
c'è un pacco di roba e non so bene dove installarla.
la scarico porto i pacchetti in /root/ e li disinstallo faccio un check con ./configure poi make e make install.
non passo i check
e poi non capisco e poi non capisco ma poi le cose che installo le caccia in /usr/local/ ???
nn ci capisco, ho trovato a dir la verita anche un rpm/mdk per la mandrake 10.1, ma non va per la 9.2
Mi potreste dire qualche Hub?
Mi par di capire che tutti voi abbiate linuxdc++. Io l'ho installato da console ed è andato tutto bene. L'unico problema è che non trovo hub a cui connettermi e su internet faccio una fatica tremenda a trovarli. non è che me ne potete consigliare qualcuno o rinviarmi da qualche parte? grazie mille



Aiuto per gli Hub
Scusate. Immagino che voi tutti siate degli esperti di Linux. Io sono un neofita. Ho fatto il grande salto dopo che winmerd (mi piace troppo l'idea di chiamarlo così...) mi ha lasciato senza pc per un mese e mezzo senza nessun spiegabile motivo. Al che, preso dalla sconforto, dopo averle provate tutte, ho formattato tutto il disco rigido e masterizzandolo ext3 ho installato mandriva 2007. Ho installato anche linuxDC++ (sono due anni che lo uso nella versione winmerd...praticamente è l'unica cosa cha facio con il pc) ma non mi dà alcun hub!!! vado su publics hub e non mi dà alcunchè...non è che sapete coeme fare. grazie mille