gnu/linux

mi raccomando continua a usare windows e ad avere una visione del mercato capitalistica, anzichè di aiutarsi l'un l'altro, ciò che succede con i dvd che compri in america è solo un tuo problema, fatti sbloccare il lettore dvd, comunque continua a comprare dvd proteti da css, mi raccomando farai gli interessi delle multinazionali.

io registro la musica in formato *.ogg o acc, auflac............etc........... uso theora per idvd e non vedo il motivo per cui dovrei confinarmi con i dvd protetti da *.css

ah, prima di parlare male di Richard Matthew Stallman lavati la bocca col sapone dato che è staot lui a dar vita al progetto gnu's not unix !!! ragazzi se non ci fosse stato richard matthew stallman non esisterebbe gnu/hurd, così come gnu/linux.

quindi prima di dire stupidagini pensaci 2 volte.

ps. il kernel si chiama Linux il sistema operativo Gnu/Linux, quindi se vuoi parlare del sistema operativo di: gnu/linux, se invece vuoi parlare del kernel, sperando che almeno tu sappia cos'è definiscilo solo linux

GNU/Linux=Operative System

Linux=Kernel

 

Autore: Paolo Del Bene ()
Data:   11-Feb-2006 18:56

http://www.gnu.org/gnu/thegnuproject.html

visto che ltb ha usato il 90% degli strumenti Gnu necessari per lo sviluppo del Kernel Linux, ora il sistema operativo è e rimane Gnu/Linux affinchè ltb, non decidererà cosa diversa e distribuendolo sotto altra licenza.

 

Linux è solo il kernel e comunque è software libero, perchè linus torvalds benedict ha usato gcc per scriverlo che è stato scritto da Rcihard Matthew Stallman e che è depositato presso la Free Software Foundation.Inc.

 

Gnu/Linux è il sistema operativo ed è interamente software libero ,altro che open source, ma chi vi dice queste stupidagini che è software opensource ? guardatevi un pò la licenza di distribuzione di gnu/linux e fatemi sapere.

 

gnu/linux sarebbe poi uguale a windows ? è interamente Posix gnu/linux, anche se non è stato possibilie usare 1 riga di Posix per quanto fosse dispendioso per Linus Torvalds Benedict quando aveva 19 anni, quindi ai manuali Posix ci ha dovuto rinunciare all'epoca e ha dovuto scrivere un kernel da 0. non 1 riga fa riferimento a Multics o Unix, in alcune distribuzioni può capitare di incontrare qualche comando che fa capo a BSD, ma il resto è tutto scritto da 0. mi sembra che solo il socket di tcp/ip è bsd, ma non ne sono certo, direi una stupidagine, gli altri sono tutti strumenti gpl.

in cosa windows è uguale a gnu/linux è sotto gnu general public license windows ?

non mi sembra proprio e il mondo non va in questa direzione, il mondo va nella direzione del software libero, 1 per i costi 2 per libertà elencate in precedenza, la possibilità di modificare il sorgente, adattarlo alle prorpie esigenze, distribuirlo, farne qualsiasi uso... venderlo, darne una copia ad un amico e condividere il sapere, ci sono manuali liberi come quello che sto scrivendo io che è coperto dalla gnu free documentation license, dove ognuno è libero di metterci mano.

microsoft non da alcun sorgente, anzi per lei è un illecito, la gpl per lei è virale http://www.sourcewatch.org/index.php?title=Viral-gpl

e come queste ricerche fatte con google ce ne sono molte, in cosa sarebbe uguale ? microsoft reputa la gpl virale, le piacerebbe estrometterla per prendersi gnu/linux !!!!

inoltre la libertà di cooperare e condividere il sorgente col poprio viciono è molto più importante, le multinazionali ragazzi rastellano il denaro e lo incamerano, i progetti di software libero fanno girare denaro e gli euro o qualunque altra moneta rimangono nel poprio pase, nazione, regione, dove cresce la sensibilità per lo sviluppo del software, in europa ci sono persone che vivono programmando e sviluppando software libero o essendo sempli distributori  di software libero o essendo mantainers di qualche progetto, microsoft non crea economia, anzi vi fa spillare sempre più denaro, siete costretti ad aggiornare i vostri computer entro 18 mesi max, spendendo sempre più denaro, inoltre non sapete cosa sta facendo il computer e dove vengono spedite le vostre informazioni e a chi, si sente dire di gente che riceve virus o si trova spyware nel computer perchè qualcuno monitora la vostra posta, o ciò che fate col computer.

allo stesso modo il governo non è consapevole di quello che succede con windows e non ha controllo sull'operato di un sistema operativo che è software non libero.

il governo trarrebbe molti più vantaggi usando sistemi operativi come gnu/linux che è software libero, farebbe spendere meno soldi ai contribuenti, visto che in questa particolare situazione economica italiana c'è stasi !!! ma a quanto pare l'amico ha le idee molto confuse.

Bill dal Texas ci sono solo 2 cose: Checche o Tori, quindi visto che non è una Checca è un Toro o ha le corna ? quindi è un toro ?

si chiama Bufalo Bill ?

intanto gli hanno inflitto una sanzione di 497.000.000 di euro :-) posizione dominante

e dopo le miei email es i produttori di hardware vendono i computer senza windows, addio bill, sei caduto nel dimenticatoio.

evviva Richard Matthew Stallman, ah, uno stronzo che all'università solo per scherzo ha detto una parola storta su Richard Matthew Stallman, c'è mancato poco che lo gonfiassi come una zampogna, per fortuna l'install fest è proseguito bene, ma se non ci avessero separati non so cosa sarebbe successo, perchè ero in vantaggio nonostante che lui sia più alto di me.

ah, si è scoperto che poi era uno short wave listner, dai tempi della cb e che mi ascolta in radio ogni volta che esco sia in 2mt che in 70 cm

 

  

 

 

 

 

Rispondi

  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.