WWW.INPS.IT - Come accedere al cedolino Pensione

| |

AGGIORNAMENTO 12/08/2015: Aggiunto il video sul pin online e come ottenere il CUD
AGGIORNAMENTO 08/04/2014: Ora è disponibile il video ufficiale cliccate qui.
AGGIORNAMENTO 17/12/2013: Aggiunti i passaggi per vedere il cedolino pensione (ex INPDAP) su www.inps.it

Ci sono stati alcuni cambiamenti al sito previdenziale dell'Inps, le vecchie istruzioni non sono più valide quindi fate riferimento a queste nuove qui sotto. Però prima dovete richiedere il pin online www.inps.it

Procedura di accesso al cedolino pensione

Agg:Come segnalato da oggi è disponibile la tredicesima e la pensione di dicembre.

Dal sito ufficiale (www.inps.gov.it) cliccate su Servizi online poi Per tipologia di servizio, infine cercate Servizi per il cittadino e cliccate.

A questo punto inserite il CODICE FISCALE e il PIN corretto.

www.inps.it cedolino pensione

Nel menù a sinistra selezionate le seguenti voci e arriverete


Expo2015 gratis per pensionati INPS e lavoratori

| |

L’ INPS annuncia la convenzione che ad agosto pensionati e lavoratori con un reddito massimo di 10.000€ potranno entrare gratis all’ EXPO2015 Milano (Rho).

INPS e EXPO2015 Milano

Premessa dovuta.
- Un evento che: mette sullo stesso piano slowfood e fastfood, biodiversità e massificazione omologata del cibo, non ha senso.
- Un evento che: parla sempre di milioni di visitatori e praticamente mai di biglietti venduti, non ha senso. Ti piace vincere facile? Bonzi bo bo boom.

Tuttavia se avete la possibilità andateci, sicuramente tra un megaschermo e un pupazzo vivente ci sarà qualcosa di interessante da vedere.

Come ottenere i biglietti gratis per l’EXPO ?

Grazie un’accordo INPS EXPO2015 e Trenitalia potrete avere il biglietto di ingresso ad EXPO2015 gratuito e lo sconto del 50% sul biglietto del treno.

Queste offerte sono riservate a pensionati e lavoratori con un reddito imponibile lordo inferiore a 10mila euro.

  • 1 Accedete con il vostro PIN all’area riservata INPS e cliccate sulla voce In agosto insieme all’Expo.

  • 2 Stampate l’attestazione che otterrete dalla procedura.

  • 3 Presentate l’attestazione e un documento di identità alla biglietteria di EXPO Milano 2015.

La stessa attestazione può essere utilizzata al callcenter o in biglietteria per ottenere lo sconto sul biglietto del treno Trenitalia per Milano e Rho Fiera.


Come guadagnare Bitcoin e cosa sono

| |

I Bitcoin sono una moneta digitale che permette di effettuare e ricevere pagamenti, in modo simile a Paypal o a un bonifico bancario, ma in modo decentralizzato.

bitcoin

Immaginate quando date dei soldi in contanti a un’altra persona, in mezzo non c’é nessun intermediario, banca o altra società, così la rete Bitcoin permette di trasfersi del valore senza un unico intermediario che possa limitare lo scambio (es. il blocco dei bancomat della Grecia a 60€/giorno #GrExit o il prelievo forzoso a Cipro).

Bene, se volete sapere come funziona tecnicamente la rete Bitcoin, potete dare uno sguardo a Wikipedia, in questo post ci concentreremo di più sugli aspetti pratici e di cosa si può fare attualmente con i Bitcoin.

Dove si comprano i Bitcoin?

I Bitcoin, come qualsiasi altra valuta estera, si comprano da privati che vogliono vendere Bitcoin o da soggetti più strutturati simili a banche che convertono in automatico il conto in Euro o Bitcoin.

  • LocalBitcoin: questo sito permette di acquistare facilmente bitcoin a Milano, Torino, Napoli, Bologna in cambio di contanti oppure ricariche postepay, bonifico bancario SEPA , carte Superflash o altri sistemi di pagamento.


Come Guadagnare su Internet abbastanza per vivere

| |

Premessa. Il web è pieno di articoli che ti spiegano come fare soldi facili e che mandando 100 email sono passati dalle stalle alle stelle, questo non è un articolo di quel tipo.

Internet diventa ogni giorno più importante per la nostra vita, si incontrano vecchi e nuovi amici, si comprano biglietti aerei, si cercano consigli, ecc.. quindi se parte della nostra "vita reale" si trasferisce in quella "virtuale" diventa legittimo chiedersi: si può guadagnare grazie ad internet?

La risposta è ovviamente sì ed è anche facile. Basta aprire un'account di Google Adsense, scrivere qualche articolo e vendere i propri spazi pubblicitari, ma se la domanda diventa: si può guadagnare grazie ad internet abbastanza per vivere?

Qui le cose diventano più complicate, perché ci potremmo rendere conto che spesso le nostre ore dedicate alla causa o il nostro impegno non sia proporzionale al guadagno.
La materia prima di internet sono i contenuti e in un modo o nell'altro si riescono ad ottenere gratuitamente, quindi è difficile convincere le persone a pagare e a fare sopra business.

Purtroppo e per fortuna su internet non ci sono modelli da copiare, ognuno deve trovare la propria strada e testare.
Nonostante tutto ci sono dei macromodelli ai quali ci si può ispirare.


Come inviare e compilare Unico 2015 Persone Fisiche online

| |

Aggiornamento 2015: Queste istruzioni funzionano ancora ecco il link a UnicOnline PF 2015
Aggiornamento 2014: la procedura per l'anno 2014 è analoga. (Prima di clccare sul link dovete aver installato Java(Windows o Mac) oppure 'icedtea-plugin' su Linux)

Se siete delle persone normali è facile compilate il modello Unico Web dal sito dell' Agenzia delle Entrate ed è fatto, se invece siete delle persone "speciali", liberi professionisti, commercianti,.. dovrete aprire il portafoglio oppure intraprendere un viaggio al limite della demenza perché dovrete armarvi di tanta pazienza e fare UnicOnLine PF 2013 che è un software Java.


( Una rara immagine di come si invia il modello Unico 2013 online e si ottiene la ricevuta )

Unico Persone Fisiche 2013 - il software per compilare

Accertatevi di avere i requisiti, fatevi un caffé carico e cliccate qui.

Vi verrà proposto di aprire o scaricare un file java con estensione .jnpl (versione UNI13 1.0.3 11/06/2013 ), accettate. Ora i passaggi sono: