INPS, una bufera di ricorsi

|

La gente si lamenta sempre più dei problemi riguardanti l' ente previdenziale nostrano l' INPS, fortunamente il quotidiano La Repubblica ha finalmente deciso di dedicare un'inchiesta a questa situazione che si trascina da molto tempo.

Nell' articolo vengono riportati diversi dati (OpenData) rilasciati dall'ente stesso, chissà che parlandone e spingendo verso la strada della trasparenza la situazione non migliori sul serio. Perché davvero i disservizi per i cittadini sono tanti e accedere al cedolino pensione è ancora un'impresa per molti anziani pensionati.

 


WWW.INPS.IT - Come accedere al cedolino Pensione

| |

AGGIORNAMENTO 08/04/2014: Ora è disponibile il video ufficiale cliccate qui.
AGGIORNAMENTO 17/12/2013: Aggiunti i passaggi per vedere il cedolino pensione (ex INPDAP) su www.inps.it

Ci sono stati alcuni cambiamenti al sito previdenziale dell'Inps, le vecchie istruzioni non sono più valide quindi fate riferimento a queste nuove qui sotto. Però prima dovete richiedere il pin online www.inps.it

Procedura di accesso al cedolino pensione

Agg:Come segnalato da oggi è disponibile la tredicesima e la pensione di dicembre.

Dal sito ufficiale (www.inps.gov.it) cliccate su Servizi online poi Per tipologia di servizio, infine cercate Servizi per il cittadino e cliccate.

A questo punto inserite il CODICE FISCALE e il PIN corretto.

www.inps.it cedolino pensione

Nel menù a sinistra selezionate le seguenti voci e arriverete

Fascicolo Previdenziale del Cittadino > Prestazioni > Pagamenti > Pensione > RataXX

In fondo alla pagina otterrete tutte le informazioni del dettaglio della vostra pensione.


5 motivi perché è pericoloso e sbagliato essere Vegan

|

Ma ci vedi bene? Fai l'esame della vista online


I termini più ricercati del mese e le nuove nicchie

|

Le informazioni che si possono trovare su Google sono tante ma spesso non sono globali, analizzando vari motori di ricerca minori ho trovato questa lista di keyword e quello che vorrei fare è un azzardo su quali macrocategorie sono quelle più ricercate.

In passato la situazione era molto diversa, ma osservando i dati macroeconomici si può fare qualche ulteriore analisi.

Auto

Noleggio, assicurazione la loro comparazione sono le voci più rilevanti, ma anche tutti gli accessori che ci ruotano intorno come: gomme, carburante, metano, annunci di offerte e km0.

Viaggi low cost e vacanze

Ogni viaggio è un discorso a sé, ci sono i voli low cost, poi quello che si può notare è che alcune zone d' Italia sono più interessanti di altre: Toscana, Abano Terme, Roma, Milano, Firenze, Umbria ed Ischia. La sistemazione deve essere un hotel, magari economico oppure qualcosa tipo agriturismo o bed and breakfast (b&b).

Moda e vestiti

Questo settore è diviso in 2 aree separate, soprattutto in base alla fascia d'eta, chi si vuole sposare cerca abiti eleganti o per una cerimonia come il matrimonio, i giovani teenager, invece cercano prodotti "alla moda", scarpe golden goose, nike, converse, occhiali da sole, borse armani, piumini colmar e altri brand dello sport come Adidas.


La scomparsa delle informazioni e l' Indipendenza del Veneto come in Crimea

| |

Non so voi ma ultimamente leggo molto ma faccio sempre più fatica a trovare le informazioni. Una volta le pubblicità, gli articoli sui giornali davano un minimo di informazione, qualcosa di comparabile, ora mi sembra tutto un emozionare dire tutto per non dire niente.

Penso che tutto sia partito dalla Apple, che obiettivamente fa dei buoni prodotti, ma tratta l'utente come un celebroleso, perché non dà informazioni tecniche, non dice quanto è veloce il processore nei propri prodotti, non dice il prezzo, non dice nulla. L'unico messaggio che passa è: "il prodotto è figo e ti farà felice".

Le elezioni europee 2014 e regionali del Piemonte

A ruota si sono susseguite le pubblicità dei divani a -70% (di cosa?) e ora anche le pubblicità della politica, per esempio per le elezioni europee e regionali del Piemonte la Lega Nord ci informa che ci ha salvato (da cosa? boh), mentre un'altro politico di centro-destra fa i giochi col suo cognome e il colore marrone.

Sono davvero allibito che tanta gente spenda i soldi in pubblicità per non dire assolutamente NULLA, il Partito Democratico ha fatto flop con le primarie per votare il segretario del PD piemontese, mentre Chiamparino lo si è accettato a scatola chiusa.. mi azzardo a fare una previsione: il Movimento 5 Stelle vincerà in Piemonte (M5S). Vi segnalo anche #trenzi per Monitorare il Governo di Renzi del Fare.