Caro Renzi, il certificato medico per la palestra, ci va o no?

|

É arrivato l'autunno e anche la voglia o la necessità di andare in palestra. Secondo il Decreto del Fare di Matteo Renzi dovrebbe essere tutto piú semplice e con meno burocrazia, ma é proprio cosí?

Secondo la palestra Virgin Active non é cambiato nulla, infatti il certificato medico per iscriversi in palestra viene ancora richiesto. Nonostante sul sito istituzionale LineaAmica venga  scritto che non é piú necessario per fare palestra o bodybuilding.

Chi avrà ragione la palestra che non si fida e si vuole tutelare o il governo che vorrebbe provare semplificare la burocrazia?


WWW.INPS.IT - Come accedere al cedolino Pensione

| |

AGGIORNAMENTO 25/09/2014: Aggiunto il video sul pin online
AGGIORNAMENTO 08/04/2014: Ora è disponibile il video ufficiale cliccate qui.
AGGIORNAMENTO 17/12/2013: Aggiunti i passaggi per vedere il cedolino pensione (ex INPDAP) su www.inps.it

Ci sono stati alcuni cambiamenti al sito previdenziale dell'Inps, le vecchie istruzioni non sono più valide quindi fate riferimento a queste nuove qui sotto. Però prima dovete richiedere il pin online www.inps.it

Procedura di accesso al cedolino pensione

Agg:Come segnalato da oggi è disponibile la tredicesima e la pensione di dicembre.

Dal sito ufficiale (www.inps.gov.it) cliccate su Servizi online poi Per tipologia di servizio, infine cercate Servizi per il cittadino e cliccate.

A questo punto inserite il CODICE FISCALE e il PIN corretto.

www.inps.it cedolino pensione

Nel menù a sinistra selezionate le seguenti voci e arriverete

Fascicolo Previdenziale del Cittadino > Prestazioni > Pagamenti > Pensione > RataXX


Come aggiornare a iOS8 iPhone e iPad

|

Il nuovo ios più bello di sempre è giunto all'ottava versione, e la cosa più bella è che anche dispositivi vecchi sono supportati dal sistema operativo Apple (lo stesso non si può dire per gli smartphone android).
 
 
Dispositivi supportati:
iPad Air (5th generation WiFi + Cellular)
iPad Air (5th generation WiFi)
iPad (4th generation CDMA)
iPad (4th generation GSM)
iPad (4th generation WiFi)
iPad mini (CDMA)
iPad mini (GSM)
iPad mini (WiFi)
iPad mini 2 (WiFi + Cellular)
iPad mini 2 (WiFi)
iPad mini 2 (CDMA)
iPad 3 Wi-Fi (3rd generation)
iPad 3 Wi-Fi + Cellular (model for ATT)
iPad 3 Wi-Fi + Cellular (model for Verizon)
iPad 2 Wi-Fi (Rev A)
iPad 2 Wi-Fi
iPad 2 Wi-Fi + 3G (GSM)
iPad 2 Wi-Fi + 3G (CDMA)
iPhone 5 (CDMA)
iPhone 5 (GSM)
iPhone 5c (CDMA)
iPhone 5c (GSM)
iPhone 5s (CDMA)
iPhone 5s (GSM)
iPhone 6
iPhone 6 Plus
iPhone 4s
iPod touch (5th generation)

Tecnica 1: aggiornamento dal dispositivo

È la più facile:
  • Andate su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software
  • Procedete con il download
Il problema di questo tipo di aggiornamento è che a volte ci impiega tanto tanto tempo, soprattutto se avete la connessione lenta e c'é anche il rischio che venga raggiunto il timeout e che quindi il download debba ripartire daccapo.

Tecnica 2: via iTunes 11 scaricando il firmware ipsw

È la più sicura, magari fatevi un backup se avete qualcosa importante da tenere.

Facebook e la social censura

| |

In questo post proverò a convincervi che i social network non sono la vostra soluzione ai problemi di solitudine o socialità e che quindi se volete comunicare con mondo dovete aprirvi un blog per forza.
 
Differenza di pornocensura nell'occidente. Svizzera vs USA
 
L'argomento di qualche giorno fa è stata la decapitazione di un giornalista americano da parte dell'ISIS in Siria per la jihad islamica.
Il video è stato censurato parzialmente nei tg italiani e internazionali, e va bene. Quello che ha fatto meno notizia è che il video integrale è stato massivamente censurato anche in tutti i post Facebook e link condivisi su Twitter.
 
Ora forse quello che tutti non hanno ben chiaro è che Facebook censura massivamente(*) i contenuti inseriti nel suo social e così anche gli altri social, lo fanno per il bene vostro perché vi considerano dei bambini cretini e perché dopotutto è casa loro e fanno ciò che vogliono.
 
Se davvero vi interessa internet libero utilizzate un RSS Reader (es. Feedly) e abbonatevi ai blog che vi interessano.
 
(*)Personalmente, Facebook censura tutto quello che può essere vagamente controverso, per esempio un mio centatto ha messo in condivisione (non partita da lui) un video di una ragazza che tirava dei gattini in un fiume e dopo 3min il video è stato inghiottito nel nulla come se nessuno l'avesse mai postato

Bandiere della Pace e Mare Nostrum

| |

Gli ultimi avvenimenti internazionali si fanno sempre più intricati, oltre la guerra perenne tra Israele e Palestina si sono aggiunti altri focolai e l'informazione degli intellettuali da salotto si fa sempre più inconsistente.
 
 
Qualche mese fa gli americani e gli altri occidentali ce l'avevano con Assad che combatteva in Siria contro la resistenza per la democrazia, ora gli americani vogliono aiutare Assad a combattere l'estremisti islamici dell'ISIS che ammazzano donne e bambini.. oh ma decidetevi!
 
Premetto che non ho la verità in tasca e non ho alcuna ideologia da difendere, quello che proverò a fare in questo post è mettere insieme un po' di pezzi per dare una lettura degli avvenimenti o almeno formalizzare un dubbio, inoltre me la prenderò con l'opinione pubblica, ovvero un'invenzione giornalistica pressapochista basata sul nulla che i giornalisti si divertono ad alimentare finché il tema portante va di moda. 

Israele e Palestina (Gaza)

Israele è uno stato, la Palestina lo vorrebbe essere. Attualmente i "poveri palestinesi" hanno Abu Mazen come figura internazionale, ma non conta nulla perché tanto Hamas tira i razzi contro Israele e fa processi sommari quando gli pare
Però la tv preferisce raccontare la solita sintesi che gli israeliani bombardano i bambini palestinesi che tirano le pietre, invece di Hamas che ha veramente lo scopo di ammazzare ogni israeliano civile o non.

Bandiere della Pace