Adsl lenta? Il problema di Internet e la banda larga garantita ed effettiva

|

Tutti i giorni Pif ci martella con Internet a 20Mega, Renzi con la banda larga, ma dalla mia esperienza l’unica banda che ho visto è la banda di ladri.

Speedtest Alice Telecom italia
Come passare dall’adsl 1Mega a 7Mega con un click

In passato ho avuto problemi con la linea adsl con Tele Tu / Tele2, poi sono passato a Telecom Italia, che è riuscita a stabilizzare la connessione ma non andava mai più di 2Mbps (250kb/s), ora mi sono rotto, perché il mio vicino ha 7Mega come me e sono effettivi! Quindi ho continuare a mantenere il ticket attivo tramite il sito 187 online fin quando non ho raggiunto anch’io i famigerati 7Mega!

Purtroppo non esiste un segreto per avere “Internet veloce”, ma come diceva qualcuno “se non puoi misurarlo non puoi migliorarlo”.

1. Filtri e impianto interno

Sarà scontato, ma se avete più telefoni e l’adsl dovete avere un filtro per ogni telefono. Inoltre se dal telefono sentite fruscio probabilemente il filtro è rotto e va sostituito (oppure rimuovete il telefono).

2. Allineamento del modem ADSL

Andate sull’amministrazione del vostro router e controllate Status del router > Mostra statistiche.


La Fuga dei Pensionati INPS.it che si trasferiscono all'estero

|

La situazione italiana per pensionati e giovani è difficile, chi ha la possibilità tende ad emigrare, o almeno ci prova.
Se i giovani hanno il problema del lavoro, gli anziani e pensionati devono fare i conti ogni mese con pensioni basse che obbligano inevitabilemente ad adeguarsi e a risparmiare per arrivare fino alla fine del mese e non raggiungere la soglia di povertà, ma c'é una via d'uscita per chi ha lavorato una vita e non vuole passare una vecchiaia da fame: emigrare.

Emigrare non è una scelta facile e soprattutto non è alla portata di tutti, legami sociali in Italia, differenze culturali, pratiche burocratiche, salute, ma la situazione in Italia non può che peggiorare, il costo della vita è sempre più alto e la pensione come uno stipendio decente è sempre più un miraggio, quindi gli incentivi per andarsene si fanno sempre più forti.

L'inerzia della classe politica, la mancanza di visione sul futuro, le rendite di posizione, non accennano a diminuire e per di più c'é la crisi internazionale ed Europea alle porte.

Gli unici garantiti, seppur con poco, sono rimasti i pensionati e quei pochi soldi possono essere usati per tirare a campare in Italia, magari con un prestito dilazionato per pensionati oppure possono servire per vivere in un paese estero "da signori" o almeno dignitosamente, grazie alla rivaluzione mensile della propria rata pensione.


Cedolino INPS e il problema della pagina bianca

| |

Ultimamente si stanno avendo alcuni problemi di visualizzazione del cedolino pensione INPS ed ex INPDAP.

inps errore

Quello che accade è che dopo aver selezionato Elenco cedolini > Dettaglio Cedolino di pensione dal menù, spesso accade un malfunzionamento, ovvero appare una pagina bianca con la scritta: “L’applicazione richiesta non è disponibile”.

Questo problema si manifesta con qualsiasi web browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox), ma accade ad intermittenza, quindi il consiglio è di riprovare più volte.

Per maggiori informazioni contattate il numero 803164


Come aprire una Partita Iva con i Regimi Minimi 2012 al 5% senza commercialista

| |

Aggiornamento 2014: sono disponibili le istruzioni su come compilare e inviare la dichiarazione dei redditi ►► Unico 2013 Persone Fisiche e Attenzione ai commercialisti!


WWW.INPS.IT - Come accedere al cedolino Pensione

| |

AGGIORNAMENTO 14/11/2014: Aggiunto il video sul pin online e come ottenere il CUD
AGGIORNAMENTO 08/04/2014: Ora è disponibile il video ufficiale cliccate qui.
AGGIORNAMENTO 17/12/2013: Aggiunti i passaggi per vedere il cedolino pensione (ex INPDAP) su www.inps.it

Ci sono stati alcuni cambiamenti al sito previdenziale dell'Inps, le vecchie istruzioni non sono più valide quindi fate riferimento a queste nuove qui sotto. Però prima dovete richiedere il pin online www.inps.it

Procedura di accesso al cedolino pensione

Agg:Come segnalato da oggi è disponibile la tredicesima e la pensione di dicembre.

Dal sito ufficiale (www.inps.gov.it) cliccate su Servizi online poi Per tipologia di servizio, infine cercate Servizi per il cittadino e cliccate.

A questo punto inserite il CODICE FISCALE e il PIN corretto.

www.inps.it cedolino pensione

Nel menù a sinistra selezionate le seguenti voci e arriverete